pubblicazioni allievi

pubblicazioni allievi
Una formula originale ed un impegno costante hanno fatto di Ars in Fabula Master un corso all’avanguardia in ambito internazionale nella formazione artistica e professionale per l’editoria. Molti i frutti che il Master ha dato in questi anni con diverse decine di libri pubblicati; un successo confermato anche dalla prosecuzione delle collaborazioni dei diplomati con i loro editori dopo il libro d’esordio. Con un pizzico di orgoglio ci piace dire che... la nostra storia è scritta nei vostri libri.

Il brutto anatroccolo

Era il 1843 quando Hans Christian Andersen scrisse una fra le sue fiabe più celebri: “Il brutto anatroccolo”. Oggi questa storia di crescita ed emancipazione viene raccontata ancora una volta dalle vivaci tavole della diplomata Master Veronica Ruffato nel suo primo libro pubblicato dalla casa editrice ZOOlibri.

Leggi Tutto


Pollicina

Pollicina” è una delle prime fiabe scritte da Hans Christian Andersen nel lontano 1835. Le avventure della bambina, alta come un pollice, sono oggi raccontate dalle tavole della diplomata Master Elena Ceccato nel suo libro d'esordio pubblicato dalla casa editrice Carthusia.

Leggi Tutto


CHANGEONS!

Un livre qui ouvre la porte des questions” o, in italiano, “Un libro che apre la porta delle domande” sono fra le pochissime parole che figurano nel silent book opera di Francesco Giustozzi e pubblicato nel 2017 dalla casa editrice francese La Joie de Lire.

Leggi Tutto


Chi trova una volpe trova un tesoro

Già pubblicata nel 2005 nella raccolta "Nazar il prode e altre fiabe armene" questa fiaba torna ad illuminarsi, in una nuova edizione pubblicata da Sinnos, grazie alle coloratissime illustrazioni della studentessa Master Teresa Manferrari.

Leggi Tutto


Une somme de souvenirs

Un anziano signore inglese, durante un mercatino dell’usato, decide di vendere la merce più inusuale di tutte: i suoi ricordi.
Pubblicato nel 2017 dalla casa editrice francese Éditions Notari e scritto da Thomas Scotto, è il primo libro illustrato della diplomata Master Annaviola Faresin.

Leggi Tutto


Paul et Virginie

Classico della letteratura internazionale, quest'opera di Jacques-Henri Bernardin de Saint-Pierre fu scritta nel 1787.  Oggi Eli, casa editrice specializzata nell'insegnamento delle lingue straniere ne propone una riedizione adattata alla didattica, arricchita dalle delicate illustrazioni della diplomata Master Pia Taccone.

Leggi Tutto


Qualcosa da dire

"Qualcosa da dire" è il progetto libro della studentessa Master Romina Marchionni, basato sui testi della scrittrice Cristina Bellemo e pubblicato da ZooLibri. In questo libro le autrici ci accompagnano in una foresta ricca di animali parlanti alcuni dei quali addirittura sparlanti.

Leggi Tutto


La cometa perdida

Novità editoriale 2017 della casa editrice spagnola Thule, “La cometa perdida” (in italiano “L’aquilone perduto”) è scritto e illustrato dal diplomato Master Mario Onnis.

Leggi Tutto


Io non ci sto

Giulia decide di trascorere le vacanze estive dal nonno. Le prepotenze di un bulletto locale sono l’occasione giusta per l’anziano parente di raccontare a sua nipote una vicenda della sua vita di giovane partigiano. “Io non ci sto!” è scritto da Gabriele Clima, esperto di narrativa per ragazzi, illustrato dalla nostra diplomata Master Arianna Operamolla ed edito da Mondadori nella collana Oscar Primi Junior.

Leggi Tutto


Jane Austen

Ispirata alla vita di una delle più prolifiche scrittrici della sua epoca, “Jane Austen” è una graphic novel scritta e illustrata dalla diplomata Master Manuela Santoni e pubblicata nel 2017 dalla casa editrice Becco Giallo, impegnata fin dalla sua fondazione nella divulgazione di fumetti a carattere sociale.

Leggi Tutto


The Dark in the Box

"The Dark in the Box", edito da Helbling Languages, è un libro educational in lingua inglese, progetto di tesi master di Manuela Scarfò autrice delle illustrazioni. 

Leggi Tutto


Ascolta

La scrittrice Giusi Quarenghi e l'illustratrice Anais Tonelli sono le autrici di questa moderna raccolta di Salmi, dedicata alle orecchie e agli occhi dei più giovani. Pubblicata dalla casa editrice Topipittori, specializzata fin dalla sua fondazione nel 2004 in libri per bambini e ragazzi, "Ascolta. Salmi per voci piccole" è la prima pubblicazione della diplomata Master Anais Tonelli.

Leggi Tutto


Il coccodrillo

Pubblicato per la prima volta nel 1865 sulla rivista Epoch “Il coccodrillo” è un breve racconto grottesco dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij. Riproposto oggi dalla prestigiosa casa editrice Orecchio Acerbo, è riportato alla luce con le impeccabili illustrazioni del Diplomato Master Marco Marinangeli.

Leggi Tutto


Ravel

"Ravel, Adélaïde e i sortilegi" è la biografia fantastica degli anni del servizio militare del famoso compositore, raccontata dalla scrittrice Lina Maria Ugolini e illustrata dalla diplomata Master Maddi Zumalabe.

Leggi Tutto


Zanna Bianca

Zanna Bianca di Jack London, novità editoriale alla Bologna Children's Book Fair 2016 per l'editore Rizzoli, uno dei grandi classici della letteratura d'avventura illustrato da Francesca Coen per il suo lavoro di tesi.

Leggi Tutto

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci