pubblicazioni allievi

pubblicazioni allievi
Una formula originale ed un impegno costante hanno fatto di Ars in Fabula Master un corso all’avanguardia in ambito internazionale nella formazione artistica e professionale per l’editoria. Molti i frutti che il Master ha dato in questi anni con diverse decine di libri pubblicati; un successo confermato anche dalla prosecuzione delle collaborazioni dei diplomati con i loro editori dopo il libro d’esordio. Con un pizzico di orgoglio ci piace dire che... la nostra storia è scritta nei vostri libri.

LA ROSA

Un uomo all’improvviso cominciò a profumare come una rosa.” Un profumo penetrante e intenso. Invadente. Nella sua casa, nel suo palazzo, nel suo quartiere, tutto ormai sa di rosa. Fino alla nausea. E all’invivibilità.

Leggi Tutto


Gilgamesh, I promessi sposi, Il topo e la montagna

Marco Lorenzetti, diplomato al Master Ars in Fabula per l'Illustrazione Editoriale, pubblica questi suoi primi tre lavori a brevissima distanza l'uno dall'altro. Per la collana "Save the Story", edita dal Gruppo Editoriale L'Espresso Repubblica, realizza le illustrazioni per "Gilgamesh" e "I Promessi Sposi". Con Gallucci Editore pubblica "Il topo e la montagna", fiaba scritta da Antonio Gramsci durante la prigionia e dedicata a suo figlio.

Leggi Tutto


Io credo agli unicorni

Nel 2010 la casa editrice Rizzoli pubblica "Io credo agli unicorni", ovvero la storia di Tomas Porec un bambino amante della natura ma un po' meno amico della lettura. Scritto da Michael Morpurgo questo libro, edito per la prima volta nel 2006, è il progetto di tesi Master di Marco Lafirenza.

Leggi Tutto


LA GOVERNANTE

"La governante. Allegra storia di un cadavere devoto", lavoro di tesi Master di Sara Gavioli, progetto su testo di Edouard Osmont per l'editore Orecchio Acerbo.

Leggi Tutto

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci