pubblicazioni allievi
La scelta
Vincitrice del Grant Award 2021, Lera Elunina approda al master Ars in Fabula e lavora al progetto libro “La scelta” selezionato per lei da Kite. Le sue illustrazioni dialogano perfettamente con un testo potente scritto da Valentina Mai.
Il pulcino e l’uovo
Vincitrice del Premio Grant Award nel 2020, Elisa Cavaliere frequenta il master Ars in Fabula e lavora al progetto libro “Il pulcino e l’uovo” scritto da Francesca Mascheroni, edito da ZOOlibri.
Drilla la bulla
Drilla decide chi può e non può giocare, distribuisce braccialetti blu tranne che ad Eli. Ma Raffa e Leo corrono in suo aiuto ed alla fine anche Drilla impara a giocare in armonia con tutta la classe
“Drilla la bulla”, pubblicato da La Margherita edizioni, nasce durante il percorso Master, ed è il primo libro illustrato dalla diplomata Chiara Macchi.
L’ennesimo Cappuccetto Rosso
E se Cappuccetto Rosso dovesse attraversare un deserto anziché il bosco per raggiungere la nonna e portarle dei datteri? La bambina dovrà oltrepassare dune, affrontare tempeste di sabbia, incontrare il lupo, il cacciatore e infine arrivare al villaggio.
“L’ennesimo Cappuccetto Rosso” è l’albo d’esordio di Alice Marinelli, scritto da Christian Kuhne e pubblicato da Ideestortepaper
Il giardino dei bambini storti
Ania Kropla Malinowska illustra un’intensa fiaba dark scritta da Marco Mancinelli, ispirata dalla creatura del folclore giapponese Yuki-onna, la donna delle nevi
“L’amore dona la vita, ma l’amore tradito non muore mai. E nel giardino dei bambini storti, quando arriva l’inverno, la signora delle nevi vi racconterà la sua storia”
I vestiti nuovi dell’imperatore
Dalla collaborazione tra la diplomata master Nadia Corfini e l’editore partner Uovonero nasce un libro inclusivo, adatto a tutti i tipi di lettori, grazie ai simboli PCS e al formato sfogliafacile. La fiaba classica scritta da Hans Christian Andersen è curata, in questa veste esclusiva, da Enza Crivelli e raccontata per immagini da Nadia Corfini al suo esordio come illustratrice.
Per catturare un rospo magico
Catturare un rospo magico non è certo cosa da tutti. Bisogna seguire precise istruzioni ed essere pronti a ogni sorta di difficoltà. “Per catturare un rospo magico” è l'albo d'esordio dalla diplomata Master Daniela Demurtas, scritto da Pierdomenico Baccalario e pubblicato da Camelozampa.
Al buio
L’albo d’esordio della diplomata Master Stella Pianelli ci racconta di come un evento inatteso trasformerà una normale serata… in un giorno da ricordare. “Al buio”, scritto da Isabella Paglia, è pubblicato da ARKA Edizioni.
La famiglia Coniglibianchi
“La famiglia Coniglibianchi”, edito da ZOOlibri, conferma la collaborazione fra la diplomata Isadora Brillo e il suo editore del corso Ars in Fabula Master. L’albo illustrato racconta la storia di Alberto, un coniglio bianco in una famiglia di conigli bianchi, e la sua scoperta di un mondo pieno di altri colori.
Zia Lidia si sposa
Martina adora sua zia Lidia, è davvero la sua preferita, e vorrebbe non doverla dividere con nessuno. “Zia Lidia si sposa” è il secondo albo illustrato della diplomata Master Isadora Brillo, pubblicato dal partner Ars in Fabula La Margherita edizioni.
Solo
La diplomata Master Gloria Tundo e l’editore partner Ars in Fabula Ideestortepaper collaborano alla realizzazione di “Solo”, un breve albo illustrato di cui Gloria è autrice dei testi e delle immagini.
Piccolo Bra
Albo frutto del Master in illustrazione editoriale Ars in Fabula, “Piccolo Bra” è illustrato dalla diplomata Marta Migliore. La storia di Piccolo Bra, un bradipo giovanissimo e molto curioso, è narrata da Sandra Dema e pubblicata da Gallucci editore e La Spiga Edizioni
.
Il lungo inverno di Ugo Singer
Un uovo grigio e duro, nascosto in uno scantinato umido sotto una vecchia macchina per cucire. Da quell’uovo nascerà Ugo Singer e proprio in quello scantinato conoscerà Sam, un giovanissimo topo. Edito da Bompiani e scritto da Elisa Ruotolo, “Il lungo inverno di Ugo Singer” è illustrato dalla diplomata Master Chiara Palillo.
Per Mano
Scritto da Sante Bandirali e pubblicato da Uovonero, “Per mano” amplia la lista degli albi che la casa editrice ha dedicato ai grandi musicisti, raccontando la storia di Paul Wittgenstein da un punto di vista insolito. Le illustrazioni sono di Gloria Tundo, diplomata Master Ars in Fabula, qui al suo albo d’esordio.
La Nostra Terra
In questo albo scritto da Letizia Anelli e Simone Perazzone, le parole sono come vagoni di treni: i piccoli moduli di un mezzo di trasporto più ampio, con il quale è possibile viaggiare in tutto il mondo. Sono, però, le illustrazioni della diplomata Master Ariadna Von Eckartsberg a dare una dimensione concreta alle parole.