pubblicazioni allievi

pubblicazioni allievi
Una formula originale ed un impegno costante hanno fatto di Ars in Fabula Master un corso all’avanguardia in ambito internazionale nella formazione artistica e professionale per l’editoria. Molti i frutti che il Master ha dato in questi anni con diverse decine di libri pubblicati; un successo confermato anche dalla prosecuzione delle collaborazioni dei diplomati con i loro editori dopo il libro d’esordio. Con un pizzico di orgoglio ci piace dire che... la nostra storia è scritta nei vostri libri.

Tanabata

Ispirato alla tradizione giapponese, “Tanabata” è l’albo di esordio della diplomata Master Maja Radványi. Un racconto di coraggio e sacrificio, racchiuso in una copertina dalla carta vellutata, pubblicato dalla casa editrice Bakemono Lab.

Leggi Tutto


Mio Zio Guido fa il muratore

Zio Guido è un lavoratore implacabile. È sempre intento a costruire un nuovo palazzo e mentre lavora… sogna. Scritto da Sgaldramuni ed edito da Orecchio Acerbo, questo albo è l’opera d’esordio della diplomata Master Irene Volpiano.

Leggi Tutto


Le sei storie del Mago di Oz

Sei storie ambientante nella terra incantata di Oz, una reinterpretazione moderna del classico romanzo di L. Frank Baum (pubblicato per la prima volta nel 1900), scritta da Nicoletta Bortolotti e illustrata dalla diplomata Master Sara Pilloni. Edito da Gribaudo, è il suo albo d’esordio.

Leggi Tutto


E se... quel giorno

Molte sono le domande, apparentemente semplici, dei bambini che nascondono una grande profondità: questo libro offre risposte confortanti per queste piccole grandi incertezze. Scritto da Cosetta Zanotti, quest’albo illustrato è il progetto di tesi Master della diplomata Ana Paula Santander, edito da Fatatrac.

Leggi Tutto


NOPPERABOO!

Keiko è una giovane fantasmessa che infesta il paese di Edo. Discendente di un’antica famiglia di fantasmi senza volto, viaggerà in lungo e largo per imparare l’antica arte dello spavento. “NOPPERABOO!” edito da Bakemono Lab, è il progetto di tesi della diplomata Master Caterina Pirisi.

Leggi Tutto


E la regina disse

La potente regina, un decreto dopo l’altro, rischia di svuotare completamente il proprio regno. A quel punto che senso avrebbe governare un regno vuoto? “E la regina disse” è l’albo d'esordio della diplomata Master Isadora Brillo, realizzato ad Ars in Fabula con l’editore ZOOlibri su testo di Cristina Bellemo.

Leggi Tutto


Alba

Ultima pubblicazione di Orecchio Acerbo realizzata nelle officine di Ars in Fabula. “Alba” è il progetto-libro di Elena Rotondo, elaborato di tesi del Master in Illustrazione editoriale, basato su un testo di Daniel Fehr, nonché albo d’esordio dell’illustratrice.

Leggi Tutto


La storia del fiero cacciatore

“Il fiero cacciatore” fa parte della raccolta di filastrocche conosciuta come “Pierino Porcospino”, dello scrittore tedesco di metà XIX secolo Heinrich Hoffman. Oggi viene pubblicata come albo illustrato singolo dalla casa editrice Orecchio Acerbo; le illustrazioni, realizzate durante il Master in Illustrazione editoriale Ars in Fabula, sono opera della diplomata Mariagrazia Costa.

Leggi Tutto


La corsa degli animali

Dal racconto dello scrittore surrealista d’inizio XX secolo, Daniil Charms, nasce questo albo illustrato prodotto da Camelozampa. Opera prima del diplomato Master Jean Mallard, autore delle illustrazioni per la visual identity della 58ª edizione della Bologna Children’s Book Fair, le tavole contenute in questo libro sono state selezionate alla Mostra degli Illustratori della BCBF 2020.

Leggi Tutto


Balena e Balino

Mamma e figlioletto a spasso per l’oceano profondo e sconfinato. Edito da Giunti Editore, è l’opera prima della diplomata Master Cecilia Fallongo; un libro per le prime letture dedicato a tutti i piccoli curiosi là fuori.

Leggi Tutto


Teneré

Prima edizione: 1994. Attraverso la partnership con il Master in Illustrazione editoriale di Ars in Fabula e le tavole della diplomata Asia Carbone, Sinnos Editrice ripropone questo classico del suo catalogo alle nuove generazioni.

Leggi Tutto


Ora o mai più

Da quando è in pensione, la coppia protagonista si è un po’ allontanata: uno vorrebbe sfruttare il tempo a loro disposizione, l’altro sta bene così e continua procrastinare. Edito da Kite edizioni, il progetto tesi Master Ars in Fabula di Cecilia Ferri è stato realizzato sul testo dell’autore Davide Calì.

Leggi Tutto


La bambina dei funghi

Questo progetto nasce dalla collaborazione fra Caterina De Nisco, diplomata al Master in Illustrazione Editoriale di Ars in Fabula, e la scuola internazionale Innopraktika & Russian Season. Basata su un racconto minore di Lev Tostoj, questo albo bilingue (russo–italiano) è l’opera d’esordio della giovane illustratrice.

Leggi Tutto


Quando gli animali non avevano la coda

La diplomata Master Elisabetta Civardi e lo scrittore Anselmo Roveda ci raccontano una storia della tradizione africana sulla necessità di certi, apparentemente piccoli, dettagli. Realizzato durante il Master Ars in Fabula e pubblicato da Terre di mezzo Editore, questo progetto tesi è il libro d’esordio della nostra diplomata.

Leggi Tutto


Ada al contrario

Ada è una bambina come tutte le altre: disegna, corre, piange, chiama la mamma e il papà ma lo fa al contrario. Una storia, quella di Ada, che affronta il tema della sindrome di Asperger senza pesantezza concentrandosi piuttosto sul diritto d’essere se stessi. Scritto da Giulia Risari e illustrato dalla diplomata Master Francesca Buonanno è pubblicato dalla casa editrice Settenove.

Leggi Tutto

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci