Ars in Fabula

Ars in Fabula

Il settore ragazzi occupa da molto tempo un ruolo di primaria importanza nel campo editoriale ed ha conosciuto in questi ultimi dieci anni una forte espansione. L’illustratore che si occupa di questo settore è un professionista al quale sono richieste conoscenze ed abilità specifiche. Capacità narrativa, organizzativa e gestionale devono coniugarsi con creatività ed originalità stilistica. Ars in Fabula è la scuola di illustrazione specializzata in questo settore.


Nata nel 2001 a Macerata è ospitata nelle sale di Palazzo Compagnoni Marefoschi, uno dei palazzi più importanti della città, opera di Luigi Vanvitelli. Ars in Fabula da sempre si occupa di editoria ed è riconosciuta nel settore per il livello di preparazione dei propri diplomati. Molti, infatti, sono gli illustratori professionisti che si sono formati qui e che oggi lavorano a livello internazionale consacrati dalle più importanti mostre di settore come la prestigiosa Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro di Bologna. Diverse sono le offerte formative della scuola che vedono nel Master in Illustrazione Editoriale il punto focale dell’alta formazione artistica e professionale e che ha rappresentato per molti studenti l’ingresso vero e proprio nel mondo del lavoro con la pubblicazione del primo libro. Ars in Fabula ha ricevuto il Premio Andersen nel 2011 per la formazione.


Il Consiglio Direttivo:
Mauro Evangelista (direttore), Alessandra Sconosciuto (vice direttore), Michela Avi, Luca Tortolini








ARS IN FABULA

Palazzo Compagnoni Marefoschi
Via Don Minzoni 11
62100 Macerata
Tel. 0733 231740
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci